Paluzza si prepara a ospitare la carica dei mille

Partecipazione record al Campionato del Mondo Master di Corsa in Montagna

Saranno più di mille gli atleti che parteciperanno all’undicesima edizione del
Campionato del Mondo Master di Corsa in Montagna
, in programma a Paluzza (Ud). Il comitato organizzatore, presieduto da
Manuela Di Centa
ha già fatto registrare un record, oltre a quello dei partecipanti iscritti. Mai i ‘World Masters Mountain Running Championships’ avevano visto un così elevato numero di pre-adesioni.
 La gara partirà sabato mattina dalla piazza principale del paese e snodandosi poi lungo storici sentieri della Valle del Bût, ripristinati per l’occasione. Il primo via verrà dato alle 9.45 di sabato. 
Per garantire la massima qualità nei servizi agli atleti sono stati mobilitati oltre 200 volontari che garantiranno assistenza e vigileranno sulla sicurezza durante le fasi della competizione. Coinvolte anche le associazioni del paese, che avranno l’opportunità di far conoscere il proprio territorio. Ammontano invece a 400 le prenotazioni alberghiere. Una settantina i posti occupati in camping.
 Paluzza è, in queste ore, un cantiere in attività. Si stanno sistemando palchi e maxi schermo per la cerimonia di apertura, in piazza 21-22 luglio. Nell’adiacente palazzo Cesfam è stato predisposto un servizio informazione e accoglienza per gli atleti che dovranno confermare la propria iscrizione. E dove verranno preparati e distribuiti più di mille ‘pacchi gara’. In preparazione anche le strutture per il deposito delle sacche con la biancheria di ricambio di ciascun atleta e un altro tendone per il ristoro. 
I mille che invaderanno Paluzza provengono da 26 nazioni. Il quartier generale di tutta la manifestazione sarà il Centro Cesfam e su tutta la piazza principale del paese, partenza e arrivo della gara, è stata predisposta una copertura WiFi gratuita. Servirà agli addetti ai lavori e ai giornalisti che seguiranno la manifestazione. Il collegamento è stato fornito dalla società ST di Udine, sponsor di questi ‘World Masters Mountain Running Championships’. 
Chi parteciperà ai Mondiali di Paluzza, inoltre, riceverà un esclusivo pacco-gara offerto da diversi sponsor.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.