A Misurina buon successo per la gara organizzata da Cadini Promotion
Dal sito dell’organizzazione del 13° Trofeo Maurizio Zandegiacomo, ecco la cronaca della gara.
Partenza in linea e senza sci ai piedi per i partecipanti del tredicesimo trofeo Maurizio Zandegiacomo, disputatosi ieri sera sulle nevi di Misurina. Buone le condizione meteo e della neve, che hanno reso ancora più spettacolare il percorso in notturna, illuminato solo dalla luce delle fiaccole.
I concorrenti hanno iniziato la risalita verso il Rifugio Col De Varda dalle pendici del lago, per poi indossare gli sci all’altezza della partenza della seggiovia ed affrontare la prima salita della gara.
Da subito i primi hanno sostenuto un passo importante, e dopo qualche minuto dall’inizio gli atleti in testa si sono staccati dal gruppo, per vedersi a loro volta distanziare poi da Olivo Da Pra, vincitore della competizione con un tempo di 18’.15.15. Subito dopo di lui, a tagliare il traguardo è stato Enrico Frescura, seguito da Giuseppe Piemontese.
Fra le donne, Martina Festini Purlan si è aggiudicata il gradino più alto del podio con il tempo di 22’.51.49, seguita da Martina Da Rin Zanco e Alessia Molin.
Ottima riuscita dunque per questa tredicesima edizione della gara, diventata un classico appuntamento per gli appassionati e una delle date che si affianca alle altre, sia estive che invernali, organizzate nella località dalla Cadini Promotion. Alessia Molin, presidente dell’associazione, ringrazia tutti i volontari e i partecipanti alla manifestazione e rinnova l’appuntamento al prossimo anno.