Nuova gara nel ricordo del Beato Pier Giorgio Frassati

Il 5 luglio a Pollone, nel Biellese

In occasione del 90° anniversario dalla scomparsa e del 25° anno dalla beatificazione, a Pollone si terrà una prova di corsa in montagna in onore di Pier Giorgio Frassati. La fondazione P.G. Frassati in collaborazione con alcuni volontari hanno deciso in queste settimane di far nascere questa gara per il 5 luglio: quest’anno sarà ‘non competitiva’, ma in futuro si cercherà di investire su di essa per creare un evento in grado di promuovere il Biellese.
Partenza dal cimitero di Pollone al cospetto del monumento di P.G. Frassati a quota 500 metri: attraversato il paese si imbocca il sentiero D41 che fra uno strappo e l’altro conduce all’Alpe Alpetto a quota 1300 metri. Dall’Alpetto sarà un vero e proprio vertical di 700m che in poco sviluppo porta al traguardo sistemato al cippo Frassati o meglio conosciuto da tutti i local come muanda, a 2000 metri.
Dall’arrivo sarà possibile scendere lungo il percorso per il rientro con sosta obbligatoria all’Alpetto dove vi sarà un ricco rinfresco con tanto di birra Menabrea, consegna della maglietta ricordo e premiazione dei primi 10 e delle prime cinque donne. Iscrizione al costo di 5€, ritrovo alle 7,30, start alle 8.30 presso il cimitero di Pollon; per info: Corrado 3495190891.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.