Novita’ moda skialp

Le proposte uomo e donna più glamour per un caldo inverno con le pelli

La moda fatta a pezzi. Senza volere fare inorridire Giorgio Armani & co. È questa la rivoluzione del prêt a porter in stile skialper degli ultimi anni. Fatta a pezzi perché cadono due dettami della tradizione sartoriale: linea e colori. Ricordate quelle silhouette così asciutte del ‘pantalon sauteur’, antenato del fuseau? Quelle diete per perdere taglie ed essere sempre asciutti(e) e atletici(e), anche in quota? Osservando i capi da skialp dei principali brand, pur mantenendo le sciancrature che contraddistinguono i capi femminili, e con qualche eccezione, il trend è per tute dal taglio largo e pantaloni ‘big’. E i colori ‘ton sur ton’, gli abbinamenti, tanto impegnativi, soprattutto per il sesso forte, tanto che esistono anche delle app per abbinarli correttamente? Scordatevi il bon ton, va di moda lo spezzato, abbinato anche in modo ‘choc’. Sono questi i due principali trend che emergono dall’ampio servizio moda-skialp pubblicato sul numero di ottobre-novembre di Skialper.

A OGNUNO IL SUO ARMADIO – Tanti consigli pratici su come scegliere il capo giusto, quali caratteristiche guardare, come districarsi nella selva delle colonne d’acqua, come lavare le giacche a vento, ma anche tanti outfit per scegliere il proprio completo preferito. Il servizio fotografico è stato realizzato da Alo Belluscio in una location di sogno: l’Hotellerie de Mascognaz, hotel di charme a quota 1.800 nella valle d’Ayas, in una antico villaggio Walser. Lo styling è di Valeria Gallo.

LE MARCHE – Dynafit, Salewa, Salomon, Norrona, Ferrino, Atomic, Camp, Crazyidea, Scott, Mammu, La Sportiva, Millet, Montura, Vaude, Patagonia e Thule sono i brand di abbigliamento e accessoristica che sono presenti nel servizio fotografico.

GIA’ DISPONIBILE SU APP – Skialper di ottobre è già disponibile nelle migliori edicole. Per ogni info si può scrivere una mail o chiamare il numero 0124 428051. (Per la pagina abbonamenti cliccare qui). Per chi lo volesse acquistare immediatamente su smartphone o tablet, è già disponibile. È sufficiente scaricare la app per iOS o Android e procedere all’acquisto direttamente in-app!.

A questo link una presentazione completa di Skialper 102 di ottobre-novembre.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.