Non c'e' stato solo l'oro per l'Italia

EC Pelvoux 2012 – Coppie, cronaca e classifiche

Detto della strepitosa performance di Lorenzo Holzknecht e Manfred Reichegger, c’è da registrare anche il quarto posto di Lenzi e Boscacci. Hanno lottato per il podio sino a metà gara, ma quando gli svizzeri ed i francesi hanno allungato si sono staccati. Alla fine hanno recuperato qualcosa, ma ormai era troppo tardi. In realtà erano giunti quinti sul traguardo, ma hanno guadagnato una posizione in seguito alla squalifica dei francesi Favre e Sevennec, giunti secondi, rei di aver superato nel tratto attrezzato. Boscacci decisamente in palla, Lenzi ancora in cerca della miglior condizione. Stesso discorso dicasi per la coppia Eydallin e Trento, a lottare per il podio sino a metà gara, crollati poi nella seconda parte. Eyda c’è, Trento stenta a decollare in questa stagione, rallentato sicuramente nella preparazione dal corso guida.
E le donne? Martina e Corinne non si sono risparmiate, alla fine quarte, ma di più non ci si poteva aspettare. Sono quelle che hanno sofferto il freddo più di tutti, alla fine erano letteralmente congelate.
Domani sprint. Entrano in gioco anche i nostri ragazzi, e speriamo di impreziosire il medagliere. Occhi puntati su Antonioli che ha preferito non correre la gara a coppie per dedicarsi alla sprint e all’individuale. Partenza da Pelvoux alle ore 10. Noi saremo a bordo pista per gli aggiornamenti live.

Classifica uomini
1. Holzknecht – Reichegger  ITA 1.51.39
2. Buffet – Jacquemod FRA 1.55.08
3. Anthamatten – Ecouer SUI 1.56.14
4. Lenzi – Boscacci ITA 2.00.20
5. Kilian – Pinsach ESP 2.01.01
6. Trento – Eydallin ITA 2.04.02

Classifica donne
1. Pont Combe – Troillet SUI 2.05.41
2. Arrò Ribot – Mirò ESP 2.09.05
3. Gex Fabry – Mathys SUI 2.11.08
4. Valmassoi – Clos 2.18.27
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.