Nevica al Rifugio Calvi, il Parravicini è confermato

Domenica 29 aprile l'ultima prova della Coppa Italia – Trofeo Scarpa

La decisione di svolgere regolarmente il Trofeo Parravicini, prova finale della Coppa Italia – Trofeo Scarpa, è stata presa in queste ultime ore dopo il sopralluogo al Rifugio Calvi.
Le nevicate di questi ultimi giorni nelle vallate orobiche hanno incoraggiato agli organizzatori, lo Sci Cai Bergamo, a confermare la gara, anche se il percorso dovrà subire qualche modifica.
La segreteria operativa dello Sci Cai Bergamo ha aperto le iscrizioni, mentre il Comitato Organizzatore ha indetto per venerdì 20 aprile alle ore 18.30 la conferenza stampa di presentazione. La conferenza si svolgerà nella sede del Cai Bergamo al Palamonti di Bergamo. 
L’unica nota positiva in questo inverno avaro di precipitazioni nevose è che la strada di accesso al rifugio, al momento si presenta con poca neve e, sempre salvo condizioni meteo avverse nei prossimi giorni, sarà sicuramente accessibile fino alla località Lago del Prato (quota m. 1650). Gli addetti ai lavori del Comune di Carona cercheranno di pulire ulteriormente la strada fino a raggiungere uno spiazzo adatto per manovrare gli automezzi fuoristrada adibiti al trasporto degli atleti.
Durante le premiazioni che si svolgeranno a Carona domenica pomeriggio saranno consegnati i riconoscimenti ai vincitori della Coppa Italia – Trofeo Scarpa.
Le classifiche di Coppa Italia – Trofeo Scarpa si possono consultare su www.coppaitaliaskialp.it.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.