Su Skialper di giugno-luglio un’intervista a Silvia Rampazzo

È fresca vincitrice del titolo italiano di SkyMarathon. E nelle ultime stagioni ha fatto incetta di vittorie e titoli… Il palmarès di Silvia Rampazzo è notevole, decisamente. Oltre alla vittoria del circuito skyrunning delle Italian Series nel 2015, c’è stato il titolo di ultraskymarathon nel 2014. Nel 2015 una lista impressionante di podi: Due Rocche 21 km, Trail Soave-Bolca, Giir di Mont, Maddalene Skymarathon, Skyrace Monte Cavallo, Misurina Skymarathon, Maratona del Cielo, Bellagio Skyrace per citare solo le più importanti. Mettendola così uno direbbe che siamo di fronte a una veterana con esperienze nel mondo ultra-competitivo della strada e allenamenti mirati. Invece Silvia Rampazzo è sbucata quasi dal nulla nel 2013 nel mondo del trail e dello skyrunning, in età non più tenera, con una storia che potrebbe essere fonte di ispirazione per tanti di noi. Su Skialper di giugno-agosto un’ampia intervista alla forte runner.

IL SENSO DELLA CORSA – «A correre ho iniziato una decina di anni fa, in pianura, sull’asfalto, in un difficile momento famigliare. Mi aiutava a scaricarmi e a liberare la testa. Correvo tutti i giorni, senza cardio, con i pantaloni e la maglietta di cotone, senza pensare al tempo né mai gareggiare. Per me era una valvola di sfogo. Che purtroppo è durata poco perché dopo qualche mese ho iniziato ad avere male alle ginocchia. Se facevo una corsetta zoppicavo per giorni… La diagnosi è stata subito impietosa: sublussazione a entrambe le ginocchia, infiammazione e consumo delle cartilagini. Così per anni ho smesso di correre, a volte zoppicavo anche solo a camminare. Mi avevano detto che non avrei più potuto correre, al massimo venti minuti la domenica». Invece è andata in un altro modo… 

DISPONIBILE ANCHE SU APP –
 Skialper di giugno-luglio è disponibile nelle migliori edicole e su app. Per ogni info si può scrivere una mail o chiamare il numero 0124 428051. (Per la pagina abbonamenti cliccare qui. Per chi lo volesse acquistare la copia su smartphone o tablet, è sufficiente scaricare la app per iOS o Android e procedere all’acquisto direttamente in-app! 

A questo link la presentazione completa del numero.  

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X