Nevegal Ski Raid

Campionato Italiano Vert e Staffetta

Stanno arrivando da tutti i comitati regionali le iscrizioni per questo campionato italiano che oltre alla disputa della prova individuale di vertical vedrà anche la gara di staffetta che assegnerà il titolo al comitato di appartenenza.
Gli atleti giovani dovranno gareggiare in terzetti di cui facciano parte 1 cadetto, 1 junior e un’atleta femmina della categoria giovani, tutti rigorosamente appartenenti allo stesso comitato. Solo nella categoria senior femminile la staffetta sarà composta di due sole rappresentanti.

Il percorso della staffetta avrà un dislivello in salita complessivo di 255 metri spalmati su circa 3 chilometri. La zona coinvolta è ad anello fra Rifugio Bristot, Busa da Camp e Col Toront.

La prova Vert presenta invece un dislivello di 530 metri, di cui 40 a piedi, per i giovani e di 710, di cui 90 a piedi, per le categorie senior.
La zona in cui è stato allestito il tracciato è quella compresa fra la base della seggiovia e il Col Toront, la partenza dei giovani è posta nei pressi del Ristoro La Grava.

Le gare si disputeranno il 5 e il 6 gennaio.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.