Dopo anni di leadership di GriGri, Petzl arriva sul mercato con Neox, l'ultima grandissima novità in fatto di assicuratori.

Esteticamente assomiglia in tutto e per tutto al pluri-acclamato GriGri, il dispositivo di assicurazione per l’arrampicata in palestra e falesia più venduto al mondo, ma l’anima di Neox è ancora più tecnologica, pensata per garantire le prestazioni più elevate. Si tratta di un sistema davvero innovativo, concepito per atleti e professionisti che cercano un attrezzo performante in grado di far scorrere la corda rapidamente quando necessario e bloccare adeguatamente in caso di caduta. 

Il cuore della rivoluzione risiede nel meccanismo interno, dotato di una ruota che facilita lo scivolamento della fune aumentandone velocità e fluidità, per permettere all’assicuratore di dare corda al momento giusto e all’arrampicatore di non dover mai indugiare durante le rinviate. Inoltre, l’impugnatura ergonomica di Neox offre un comodo controllo della discesa e può essere utilizzato con corde singole da 8,5 a 11mm. 

Il nuovo Neox è realizzato con plastiche progettate in poliammide riciclato e pesa solo 235g. Lo trovate in vendita presso i rivenditori autorizzati al prezzo di listino di 130€.