Di fatto è il primo team professionistico nel mondo italiano del trail running. Dinamo Running Team, presentato ufficialmente ai media in settimana a Milano, è nato dalla passione sportiva di Luca Spada, con il supporto tecnico di Simona Morbelli e Fulvio Massa.
Prendendo spunto dall’esperienza maturata nel mondo bike, gli atleti saranno seguiti a 360° da veri professionisti del settore che permetteranno loro di focalizzare le energie su gare di alto livello in ambito nazionale e internazionale. Un’attenta pianificazione della stagione, una comunicazione puntuale sui canali ordinari e social saranno fondamentali per valorizzare al meglio le performance di questi campioni e provare a sdogare uno sport che, di stagione in stagione, si sta facendo sempre più conoscere ed apprezzare al grande pubblico.
Il progetto Dinamo Running Team 2023 parte con 11 atleti italiani di caratura internazionale. Gli obbiettivi sono ambiziosi e di caratura internazionale. Cerchiate in rosso nell’agenda ci sono le tappe di Golden Trail Series e di Skyrunning Series, oltre alle gare tricolori e ai campionati mondiali di trail e mountain running. È inoltre prevista la partecipazione a super classiche del circuito UTMB World Series.
TEAM 2023:
Cristian Minoggio: nazionale di skyrunning e trail running, 908 punti ITRA
Andreas Reiterer: nazionale di trail running, 903 punti ITRA
Fabiola Conti: nazionale di trail running e skyrunning, 750 punti ITRA
Camilla Magliano: nazionale di trail running, 728 punti ITRA
Davide Cheraz: nazionale trail running, 878 punti ITRA
Riccardo Montani: nazionale trail running, 876 punti ITRA
Julia Kessler: nazionale di trail running, 758 punti ITRA
Mattia Gianola: nazionale di trail running, 858 punti ITRA
Alberto Vender: nazionale di mountain running, 882 punti ITRA
Matteo Anselmi: nazionale di trail running, 827 punti ITRA
Andrea Macchi: nazionale di trail running 2018, 825 punti ITRA