Mont Blanc Marathon, oltre ventimila le richieste

Numeri da capogiro per l’evento mondiale

A fronte di 4.400 posti disponibili per le cinque prove in programma, Vertical, 10 km, Cross, Marathon e 80 km, il Club des Sports de Chamonix ha reso noto che sono state 20.235 le richieste d’iscrizione provenienti da tutto il mondo.

NUMERI DA CAPOGIRO – I 2.000 pettorali della Marathon e i 1.500 del Cross sono andati esauriti immediatamente  e ad oggi ne rimangono ancora pochissimi per le altre tre prove. La più gettonata, ovviamente la Marathon che sarà prova unica del Campionato del Mondo di Skyrunning targato ISF. Il numero di richieste pervenute potrebbe essere un record nell’ambito della corsa outdoor, un dato che incomicia a proiettare la disciplina in questione tra gli sport che contano, almeno in Francia anche se da indiscrezioni quello che sembra essere il dato più eclatante è il numero di nazioni prersenti. 

LA GARA SI TRASFORMA – Da grande evento francese, la Mont Blanc Marathon entra quindi in una nuova fase, ovvero quella di una gara a tutti gli effetti internazionale. Con le World Series di quest’anno avevano calcato la balconata sud di Chamonix già molti dei miglirori interpreti della disciplina ma quello che si prospetta per il prossimo anno con il mondiale ha qualcosa dell’incredibile.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.