Mont Avic Trail a Dennis Brunod e Luca Carrara

Marcella Belletti vince la gara rosa

Nel segno di Dennis Brunod. Il valdostano ha organizzato, disegnato e vinto per la terza volta la gara di casa, il Mont Avic Trail, ultima prova del circuito Tour Trail della Valle d’Aosta. A Champdepraz, sotto la pioggia e in mezzo alla nebbia, si sono ritrovati quasi 350 trailers. Nonostante le avverse condizioni meteo dunque, la partecipazione è stata alta. La 37 km, diventata poi di 38 per una modifica dell’ultima ora, ha visto il trionfo di Dennis Brunod che ha tagliato il traguardo insieme a Luca Carrara (Team Mammut). Hanno lottato per tutta la gara e nel finale nessuno dei due ha voluto accelerare. Così hanno deciso di tagliare il traguardo a braccetto dopo 4h 16’36” di gara. Terzo gradino del podio per Stefano Stradelli, giunto con poco più di un minuto di distacco (4h 17’41”). La gara femminile è andata a Marcella Belletti (Trail Running), in testa già dai primi chilometri di gara e giunta all’arrivo in 5h44’01”. Seconda posizione per Serena Natolini (5h47’29”) e terza Elisabetta Negra in 5h 47’33”.

22 KM – La 22 km è andata al finanziere Stefano Castagneri che ha concluso la fatica in 2h 12’19”. Alle sue spalle si sono classificati Pierre Yves Oddone (2h 14’50”) e Marco Ronco (2h 20’03”). Le sorelle Bieler hanno invece dominato a mani basse la prova femminile. Nel finale Katrin ha accelerato e vinto in 2h 53’38”, precedendo Annie (2h57’06”); terzo posto per Natalia Mastrota (3h 15’54”).

BABY TRAIL – Al pomeriggio spazio ai bambini con il Baby Trail, gara che ha riscosso un grande successo con oltre 30 giovani speranze in griglia di partenza. Due le partenze e le classifiche stilate dagli organizzatori. La gara Under 9, corsa su un percorso di 500 metri, è stata vinta da Sara Rubagotti e Mathieu Bosonin, mentre nella categoria 10/14 i più veloci sono stati Fabienne Aguettaz e Gabriel Challancin.

TTVDA – Il Mont Avic Trail ha anche chiuso la seconda edizione del Tour Trail della Valle d’Aosta. La vittoria finale è andata a Dennis Brunod, che ha così completato l’en plein, e a Marlène Jocallaz. Brunod ha prevalso su Maxim Ioan e Marco Béthaz, con Nadir Vuillermoz e Bruno Brunod a completare la cinquina iniziale. Premiati anche Marco Mangaretto, Nicola Di Francesco, Federico Mattia De Guio, Denys Capponi e Daniele Nicco. Jocallaz ha invece vinto davanti a Elisabetta Negra e Annalisa Faravelli, con quarta Gloriana Pellissier e quinta Lisa Borzani. Nella top 10 anche Raffaella Miravalle, Gill Fowler, Sonia Locatelli, Sonia Glarey e Alessia Maria Filippa. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.