Milliken & Company acquisisce Polartec

Il marchio che ha inventato il pile verrà venduto entro la fine del mese di giugno

Milliken & Company ha annunciato ieri di avere firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di Polartec da Versa Capital Management, LLC. L’acquisizione dovrebbe concludersi entro giugno. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti. Polartec è leader nella produzione di soluzioni tessili innovative, a partire dal moderno pile sintetico nel 1981 e le sue tecnologie sono oggi utilizzate dai brand leader nel settore sportivo, militare e professionale.

Le competenze di Milliken & Company in materia di ricerca, progettazione e produzione spaziano in un’ampia gamma di discipline, tra cui prodotti chimici speciali, rivestimenti per pavimenti e tessuti protettivi. «Polartec apporta una vasta e rinnovata esperienza nel settore tessile outdoor per completare la già robusta offerta di Milliken – ha dichiarato Halsey Cook, presidente e CEO di Milliken & Company – L’acquisizione strategica amplia le nostre capacità nel settore tessile con un’offerta di prodotti che ora includerà soluzioni tecniche per l’isolamento e protezione dagli elementi, consentendoci, tra l’altro, di crescere in nuovi e stimolanti settori».

«Con oltre 150 anni di innovazione nel settore tessile, Milliken è il miglior proprietario naturale di un brand con il pedigree di Polartec, non vedo l’ora di supportare questa integrazione» ha dichiarato il CEO di Polartec Gary Smith. Versa aveva acquisito le attività della ex Malden Mills nel 2007, rinominandola Polartec.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.