Mercoledi' 16 gennaio 'Dolomitisottolestelle' raddoppia

Doppio appuntamento al Cermis e a Ortisei

Doppio appuntamento, mercoledì, per “Dolomitisottolestelle”: nella stessa serata, infatti, il circuito di scialpinismo in notturna propone una manifestazione in Trentino sulle piste del Cermis, e una in Alto Adige  a  Ortisei.  

Per quanto riguarda il territorio trentino, a lanciare la sfida è l’associazione Zon te Cadin, che organizza la terza edizione della ‘Via del bosco’, gara di sola salita attraverso la suggestiva pista ‘Via del bosco’ del Cermis, con partenza al Doss dei Laresi e arrivo all’albergo Eurotel 2.000. In totale 680 metri di dislivello e 5.250 metri di lunghezza, per una competizione che sarà valida anche come terza tappa della Prowinter cup.
La partenza in linea sarà data alle 19.30 al Doss dei Laresi.
Rientro rigorosamente in cabinovia.  

Quinto ‘Pilat Moonlight ski tour’ in programma, invece, a Ortisei. La gara, organizzata dal team Peves Gherdëina, partirà alle otto di sera dalla piazza Sant’Antonio a Ortisei: gli atleti dovranno percorrere un primo tratto con gli sci in mano, per poi affrontare la salita con gli sci ai piedi. In questo caso, i metri di dislivello saranno 770, articolati su un percorso di cinque chilometri.    

Informazioni sulle iscrizioni, sulle gare e sul calendario di “Dolomitisottolestelle” al sito www.dolomitisottolestelle.it.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.