Mauro Bernardini a segno nella Valle Intrasca Trail

Daniela Maestroni vince la gara 'rosa'

Pronostici rispettati alla GranFondo della Valle Intrasca Trail, disputatasi oggi in una giornata autunnale, con pioggia a tratti: la vittoria è andata infatti a Mauro Bernardini, al comando per tutta la gara. Il portacolori dell’Atletica Avis Ossolana si è involato nella prima parte del percorso, la più dura, con 700 metri di dislivello positivo in circa 6 km, e gli avversari lo hanno rivisto all’arrivo.
Bernardini ha progressivamente incrementato il proprio vantaggio sui 18 km del percorso che prevedevano passaggi nell’aspra Valle Intrasca e nel Parco Nazionale della Val Grande; l’ossolano ha tagliato il traguardo di Cambiasca dopo 1h24’50", mentre secondo è arrivato lo svizzero Patrick Sarbach, staccato di oltre 4′. Terzo posto per Davide D’Amelio, del Genzianella, a quasi 8′.
Molto più combattuta la gara femminile, vissuta sul lungo duello tra Daniela Maestroni e Lorella Mor: le due si sono scambiate in diverse occasioni la posizione di testa, ma nel finale Maestroni è riuscita a staccare Mor, arrivando a Cambiasca dopo 1h52’02". La portacolori dell’Avis Marathon Verbania è arrivata dopo circa 2′, mentre terza si è classificata la lombarda Sabina Bacinelli, staccata di oltre 10′.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.