Mathieu Brunod ed Enrica Perico dominano il Traverse trail

Il Tour trail si chiude con i successi di Federica Fazari e Mattia Colella

114
il podio maschile ©ACmediapress

Quasi 150 concorrenti hanno partecipato alla seconda edizione del Traverse trail, gara disputata sabato su un percorso unico di 22 chilometri disegnati sui sentieri del comune di Arnad. Una prova che ha chiuso anche l’edizione 2018 del Tour Trail della Valle d’Aosta, iniziato nel mese di marzo. La nona e ultima tappa è stata vinta dagli atleti valdostani Mathieu Brunod ed Enrica Perico, che hanno dominato nelle rispettive categorie.
Nella gara maschile sfida rinviata tra Mathieu Brunod e Nadir Maguet. Lo skialper infatti non ha partecipato al Traverse trail. La 22 chilometri è stata così dominata dal favorito Brunod che ha tagliato il traguardo in 2 ore 30’27”, un tempo più alto rispetto al record fatto registrare lo scorso anno da Dennis Brunod (2 ore 20’53”). La seconda posizione è andata a Loris Vuillen, trailers sempre in gara e autore di una prova più che convincente. Ha concluso in 2 ore 37’54”, precedendo di qualche secondo Marco Mangaretto, terzo classificato in 2 ore 38’18”.
La 22 chilometri femminile è invece stata vinta da Enrica Perico, già protagonista al Castle’s trail a inizio stagione. La valdostana ha completato il percorso in 3 ore 13’59”, senza avere rivali. Il secondo gradino del podio è andato a Giorgia Ganis in 3 ore 26’01”, mentre Marcella Pont ha completato il podio, terminando in 3 ore 29’33”. Quarta Lisa Borzani, appena rientrata alle gare dopo un lungo stop per infortunio che non le ha permesso di partecipare neppure al Tor des Géants, il suo grande obiettivo stagionale.

Il podio femminile ©ACmediapress

Il Tour Trail della Valle d’Aosta è stato vinto da Federica Fazari e Mattia Colella, leader da diversi mesi. In campo femminile la vincitrice ha conquistato 481,71 punti e preceduto Nilda Blanc (367,10) ed Eleonora Serafin (318,00). Ampio distacco per Colella che si è imposto con 1480,10 punti, davanti al genovese Filippo Tirone (997,08) e al valdostano Fabrizio Cuaz (924,64).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.