La Sportiva torna nelle palestre con il Climb Europe Tour 2022: un progetto dedicato a tutti gli appassionati di arrampicata che ha come obiettivo quello di avvicinarsi sempre di più al consumatore finale, per consolidare il legame con la community, conoscere e condividerne le abitudini, raccogliere feedback sui prodotti e presentare l’azienda attraverso la sua storia ed i suoi valori. 

La filosofia del “Test&Feel”, ovvero provare il prodotto per individuare quello più adatto alla propria anatomia, è la chiave per comprendere le necessità degli utilizzatori e sviluppare prodotti sempre più mirati alle varie categorie di climbers. 

Il Tour, lanciato a livello europeo in più di 70 palestre, ha preso il via sabato 30 aprile e si protrarrà fino al 30 giugno. Nelle varie tappe è prevista la partecipazione di atleti e ambassador di alto livello come Stefano GhisolfiJames PearsonHannah Schubert, i fratelli PouJeremy Bonder e Martina Demmel

@LaSportiva

Sotto i riflettori troviamo il prodotto di punta della collezione SS22: la scarpetta Mantra. 

Pensata per l‘utilizzo indoor, è una scarpetta iper leggera concepita per l’utilizzatore intermedio-esperto che cerca il miglior feeling e polivalenza su prese in resina e volumi di grande superficie. Il prodotto combina le migliori tecnologie della casa produttrice quali la ormai rodata costruzione No-Edge (punta arrotondata) e la tecnologia D-Tech (Dynamic Technology): la suola avvolge la calzatura lateralmente per una totale assenza di spigoli laterali che favorisce gli appoggi dinamici e la spalmabilità sulle forme delle prese indoor più evolute. L’utilizzo della mescola Vibram Xsgrip2 consente infine il massimo grip su qualsiasi tipo di superficie.

@LaSportiva

SENSAZIONI E IMPRESSIONI 

Abbiamo testato il prodotto nella condizione ideale di utilizzo, sulle linee appositamente tracciate per la prima tappa del tour presso la palestra Rockspot di Milano. 

La sensazione alla calzata è di totale avvolgimento, la sottile tomaia rende la scarpetta super sensibile ed avvolge completamente il piede, le mescole morbide della suola, svincolata dal tallone P3 grazie all’assenza totale di intersuola, permettono di percepire un’incredibile aderenza sulle grandi superfici delle prese utilizzate ormai ovunque nella tracciatura moderna. 

A primo impatto la suola potrebbe sembrare molto sottile, con uno spessore di soli 3.5mm in punta, ma la distribuzione omogenea del peso in appoggio grazie alla tecnologia No-Edge garantisce un’ottima durata del materiale nel tempo, evitando che si consumi troppo velocemente. 

I volumi del prodotto sono minimi e forniscono supporto e struttura anche nei movimenti di tallonaggio, evitando che la scarpetta si scalzi grazie al robusto materiale elastico utilizzato sul collo del piede. Come per gli altri prodotti appartenenti a questa categoria in casa LaSpo il consiglio è quello di scegliere la misura scendendo di almeno una taglia e mezza o 2 rispetto al proprio numero di piede.

Nel complesso possiamo quindi confermare i rumors che parlano di un prodotto performante di alta qualità che si colloca perfettamente nel segmento di mercato indicato dal brand.

Se siete curiosi di testare Mantra e gli altri prodotti La Sportiva, a questo link trovate tutte le informazioni sul tour e le date nelle palestre più vicine a voi.