LUT, confermato il percorso originale

Con il passaggio sotto le Tre Cime di Lavaredo

La The North Face Lavaredo Ultra Trail si correrà lungo il percorso originale. Simone Brogioni, direttore di gara della manifestazione, conferma il termine della tracciatura della gara ‘lunga’. «Siamo riusciti a liberare i sentieri dai danni che aveva provocato la neve durante i mesi invernali. È stato un lavoro lungo ma ora posso confermare che i concorrenti della Lavaredo Ultra Trail e della Cortina Trail affronteranno il percorso originale. Il mio particolare ringraziamento va al Comune di Cortina d’Ampezzo, alle Regole d’Ampezzo, al Soccorso Alpino di Cortina, San Vito e Auronzo e al Cai di Cortina e Auronzo. Non voglio dimenticare il lavoro dei numerosi volontari che in questi giorni è stato assai prezioso».

TRACCIATI – Il percorso originale da 119 chilometri con 5850 metri di dislivello positivo, che la passata edizione a causa delle avverse condizioni meteo e della neve presente in quota non si è potuto correre, è quindi pronto ad accogliere i mille atleti iscritti. Sicuramente emozionante sarà il passaggio sotto le Tre Cime di Lavaredo. Alle prime ore di sabato 28 giugno i trailers correranno sotto lo Spigolo Giallo della Cima Piccola, illuminati dalle prime luci dell’alba e saranno accompagnati dalla maestosità della Cima Ovest e della Cima Grande, la più alta del gruppo con i suoi 2999 metri di quota.
Altri mille atleti affronteranno il percorso più breve della Cortina Trail, giunta alla sua terza edizione, e attraverserà le catene montuose che circondano la Regina delle Dolomiti: Tofane, Cinque Torri, e Croda da Lago.

PROGRAMMA – La partenza della LUT è prevista per le ore 23 di venerdì 27 giugno da corso Italia; la Cortina Trail di 47 chilometri con 2650 metri di dislivello partirà sabato mattina alle ore 8 sempre da corso Italia.
L’arrivo previsto del vincitore della corsa più lunga è previsto per le 11.30, mentre il vincitore della Cortina Trail arriverà presumibilmente verso le 12.30.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.