Lunarally, 200 team corrono con la nuova formula

Vincono Cappelletti-Martini e Moraschinelli-Moraschetti

Si è disputata ieri sera al passo del Tonale la ventesima edizione del Lunarally, classicissima gara notturna che dal Passo sale per le piste e alla stazione di monte prosegue su terreno di montagna fino alla cima del Tonale occidentale  (2694 m).
Il Lunarally quest’anno si correva su 811metri di dislivello distribuiti su due salite, più una breve discesa fuori pista in neve crostosa, con arrivo a monte della seggiovia Bleis.

Particolarità storica di questa gara è la presenza di tanti amatori, per i quali è occasione per passare una serata in compagnia sugli sci e sotto la luna: ben 200 le coppie presenti con la nuova formula, mentre negli scorsi anni la più semplice gara individuale arrivava a totalizzare 900 concorrenti.  

Hanno vinto Cappelletti-Martini con oltre 1′ di margine su Facchinelli-Zulian e altri 15" su Bazzana-Pedrini. Tra le donne Moraschinelli- Moraschetti hanno prevalso di misura su Buzzoni-Tiraboschi. Più staccate Martinazzoli-Franzini. Classifiche complete online sul calendario interattivo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.