L’OUT sfiora quota 1500

Tante iscrizioni alle tre gare bergamasche e novita’ sul percorso ultra

Orobie Ultra-Trail, Gran Trail Orobie e Bergamo Urban-Trail hanno già raccolto 1.460 iscrizioni (201 donne e 1.257 uomini), in particolare 337 quelli che si impegneranno nel percorso breve di 20 km della Bergamo Urban Trail (novità 2017), 894 al Gran Trail Orobie e, infine, 229 gli ultra-runner sul percorso di 140 km dell’Orobie Ultra-Trail. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno, ma questi numeri confermano l’evento, che avrà luogo dal 28 al 30 luglio, come uno tra i più importanti nel panorama delle gare trail nazionali. Gli atleti stranieri sono 191 provenienti da 33 nazioni sparse su tutti e cinque i contieniti: alcuni giungono da molto lontano, come Australia, Bolivia, Hong Kong, Namibia, Nuova Zelanda, Usa e Venezuela.

PERCORSO – Ci sono anche alcune piccole novità rispetto alle edizioni precedenti, la più rilevante riguarda Orobie Ultra-Trail: è stato inserito il transito presso il Rifugio Albani e la conseguente estensione del primo cancello di gara presso la base vita di Valbondione, e dunque dell’intera competizione di un’ora. Mentre per la gara corta è stato aggiunto un cancello temporale in località San Sebastiano come ipotizzato in fase di progettazione evento.

VOLONTARI – Continua senza sosta la ricerca dei volontari, il vero cuore pulsante dell’evento; una forza senza la quale Orobie Ultra-Trail non sarebbe possibile. Attività che avviene tramite l’iscrizione online (www.volontariout.it) dove tra pochi giorni saranno inseriti, come per la scorsa edizione, i vari slot divisi per mansioni: volontari di segreteria, volontari per logistica, volontari per ristorazione e volontari per soccorso e assistenza percorso. Oltre alle mansioni saranno inserite anche luogo e fasce orarie che il singolo volontario potrà indicare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.