Le gare di domenica

Ancora un week end ricco di appuntamenti

Pizolada delle Dolomiti a Passo San Pellegrino
Tappa della Coppa delle Dolomiti
Una grande classica, una delle più antiche che toccherà il Rifugio Fuciade, la Forcella Laghet, Col Margherita, Lago Laste Pradazzo e Forcella Vallazza.
18,3 km da percorrere, dalla partenza allestita come sempre al rifugio Flora Alpina (in località Valfredda) all’arrivo in località Passo San Pellegrino, le cui strade sono state portate agli onori delle cronache dal passaggio della carovana rosa del Giro d’Italia, che transita spesso in Val di Fassa. Il dislivello positivo complessivo è di 1850 metri.
La partenza (in linea) verrà data alle 8.00 del mattino, mentre per il completamento dei 18,3 km di gara, i concorrenti avranno tempo fino alle 13.30, dunque 5 ore e 30 minuti in totale.
Perulteriori info: www.pizolada.it

Terminillo – Memorial Bianchetti

Il mountain Team Terminillo organizza il giorno 29 Marzo la 3° edizione della scialpinistica del Terminillo (Memorial Alberto Bianchetti) gara classica individuale che si svolge al Terminillo su un tracciato di 1200 metri di dislivello su un percorso di 6 km circa e 1000 metri di discesa .
la partenza della gara è prevista per le ore 9.30, le iscrizioni sono aperte fino al giorno 29 alle ore 8,30, verranno premiati i primi tre di ogni categoria e i primi 5 assoluti, a tutti i partecipanti verrà dato un pacco gara, e ricchi premi ad estrazione a tutti i partecipanti, per tutte le informazioni potete chiamare il Mountain Team Terminillo ai numeri 3487963303 0746/261155.

Tre Rifugi Top Class
26 km e 2500 metri di dislivello al cospetto del Marguareis. Una delle gare a coppie più dure e suggestive che prenderà il via doemnica mattina alle ore 8 dal Pian delle Gorre. Mezz’ora dopo la partenza della categoria sci stretti.
Percorso confermato salvo il passaggio sul Marguarei lungo i suoi canaloni a causa della grande abbondanza di neve e del pericolo di valanghe. La gara non mancherà comunque di offrire grandi spunti di ski-alp anche senza la discesa del Canale dei Torinesi…
Per tutte le info: www.trerifugi.it

Memorial Claudia – Forni di Sopra

Decima edizione della SCI ALPINISTICA PECOLI Memorial Claudia FORNI DI SOPRA (UD)
ORGANIZZATORE: Soccorso Alpino – Società Sportiva Fornese – Comune di Forni di Sopra – Rifugio Giaf
UFFICIO GARE: SS Fornese –  Forni di Sopra – Fax 0433-88165 – 335-5965612 Aggiornamenti sul sito www.fornidisopra.it
PERCORSO: Gara diurna in terreno aperto, partenza da quota 1000 m. nei pressi della strada che porta al rifugio GIAF, salita per pista battuta fino al Rifugio (Q. 1400 m) da qui salita verso Forcella Pecoli (esposizione Nord Quota 2080 m).
Dislivello totale salita 1080 metri.
PARTENZA: Ore 08:00 in linea nei pressi della strada che porta al rifugio GIAF.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.