La piu’ importante ultra italiana al via venerdi’ notte

In rete circolava già #breaking12, facendo il verso a #breaking2 del famoso tentativo di record della maratona organizzato da un noto marchio di scarpe. Sì, perché il livello della Lavaredo Ultra Trail (LUT) è sempre più alto e la gara di 120 km con partenza da Cortina venerdì alle 23 è ormai una delle top del circuito UTWT. Purtroppo, però, uno dei favoriti assoluti per la vittoria e per il record sotto le 12 ore, François D’Haene (Salomon) ha dovuto dare forfait a causa della botta rimediata in una caduta. Rimarranno comunque Gediminas Grinius del Team Vibram, Pau Capell, Didrik Hermansen, Seth Swanson e soprattutto, per le speranze azzurre, Giulio Ornati (Salomon), nella top ten all’UTMB 2016, e Daniel Jung (Scarpa), quinto alla Transvulcania 2017 e secondo alla Hong Kong 100. Poi… Fulvio Dapit, il lituano Vaidas Zladys, Fabien Antolinos, Julien Chorier, Seb Chaigneau.

DONNE – La favorita numero uno non può che essere Caroline Chaverot (Salomon), che qui ha già vinto nel 2015. La francese però ha avuto un inizio di stagione difficile, a causa di un problema alla tiroide. Da seguire anche la neozelandese Ruth Croft, la spagnola Emma Roca, la francese Maud Gobert, la britannica Jo Meek. Tra le italiane Lisa Borzani e Cristiana Follador. Da seguire con attenzione anche il ritorno in una gara top di Lizzy Hawker. Gli spunti non mancano…

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X