Il caldo compromette anche il tracciato di riserva

La terza prova di Coppa del Mondo in programma il prossimo week-end è stata annullata. Già due settimane fa la scarsità di neve nella zona alle pendici del Cima d’Asta aveva costretto il Comitato Organizzatore a spostare la sede dello svolgimento della gara Individuale dalla Val Malene al Passo del Brocon, sede della prova Sprint che avrebbe dovuto anticipare la gara individuale. 
In questi ultimi tre giorni però le alte temperature e le previsioni meteo hanno messo in discussione anche il tracciato di riserva.
«Non è stato facile prendere questa decisione». Ha detto Sergio Santuari, presidente del Comitato Organizzatore. «Prima di tutto – ha continuato il presidente dello Ski Team Lagorai – dobbiamo pensare alla sicurezza e alla preparazione di un percorso che sia all’altezza di una prova di Coppa del Mondo. Ci abbiamo provato in tutti i modi, ma le temperature elevate degli ultimi giorni ci hanno messo in ginocchio: il caldo si è "mangiato" in un attimo più di duecento metri di dislivello d’innevamento. E’ una decisione sofferta soprattutto pensando all’inteso lavoro che abbiamo svolto in questi mesi, all’impegno di tutti i nostri volontari, alla fiducia dei nostri partner istituzionali e agli aiuti economici dei nostri sponsor. Purtroppo però dopo aver visionato più volte il tracciato ed esserci confrontati con la Federazione Internazionale abbiamo dovuto annullare l’interno programma di Coppa del Mondo».
Per quanto riguarda il calendario di Coppa del Mondo si ritornerà in gara il 25 marzo 2012 in Val Martello in occasione del Marmotta Trophy.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X