L’azienda di Ziano di Fiemme ha ricevuto il premio Save the Brand

Per il secondo anno consecutivo La Sportiva, azienda trentina al 100% a conduzione famigliare e ambasciatrice del made in Italy è stata premiata durante la serata di presentazione della ricerca Fashion, food e furniture – Il valore dei marchi delle 3F, promossa da LC Publishing Group realizzata da ICM Advisors, che fa emergere le aziende distintesi durante l’anno per eccellenza economica (crescita fatturato e redditività) e marketing (forza e potenziale di sviluppo del brand).

EXPORT BRAND – La Sportiva che esporta all’estero in oltre 70 Paesi l’80% della propria produzione di calzature ed abbigliamento tecnico per vivere la montagna a 360° è stata premiata per aver puntato fortemente sull’internazionalizzazione sviluppando con efficacia il proprio marchio ed il proprio business sui mercati esteri. La premiazione è avvenuta ad inizio novembre a Milano e la lista delle Top 50 aziende è stata selezionata su un campione di 1100 brand italiani con un fatturato compreso tra i 30 e i 300 milioni di euro.

INNOVATION CENTER – «E’ un risultato frutto di coraggio, passione e forti investimenti sull’innovazione, tutti elementi che contribuiscono a rendere prestigioso il fatto e pensato in Italia sui mercati esteri – ha detto Lorenzo Delladio presidente ed amministratore delegato de La Sportiva al momento della consegna del premio – e l’azienda non si ferma di certo qui come dimostra l’imminente inaugurazione di un nuovissimo Innovation Center di ultima generazione costruito di recente proprio a fianco del nostro stabilimento produttivo a Ziano di Fiemme: la prova tangibile di quanto sia fondamentale per noi fare e pensare in Italia».