La Sportiva consiglia piccola modifica a Spitfire 2.1

E’ possibile rivolgersi al negoziante per la veloce operazione

La Sportiva, azienda sempre attenta alla qualità dei prodotti e ai propri consumatori, comunica che è stato deciso un richiamo per il prodotto Spitfire 2.1. La veloce modifica riguarda la fettuccia di tessuto che fissa la fascia velcro alla parte interna del gambetto potrebbe impedire, solo su alcuni esemplari, di portare a fine corsa la chiusura del meccanismo. L’operazione è abbastanza semplice e realizzabile anche a casa, come spiegato nel video che La Sportiva ha prodotto, ma l’azienda consiglia di rivolgersi comunque al proprio negoziante per assicurarsi che l’operazione venga eseguita in maniera ottimale.

Ecco il messaggio inviato a clienti e negozianti: 

Gentile Cliente,
relativamente al prodotto in oggetto che Le abbiamo recentemente consegnato siamo a segnalarLe un possibile difetto che è stato riscontrato in questi giorni e che può essere presente seppur su un numero molto ridotto di pezzi.
La fettuccia di tessuto che fissa la fascia velcro alla parte interna del gambetto può impedire in alcuni casi di portare a fine corsa la chiusura del meccanismo (asta di chiusura) con un potenziale rischio di apertura della stessa nel corso dell’uso.È quindi necessario provvedere immediatamente alla rimozione della stessa fettuccia tramite una semplicissima e rapidissima operazione di taglio con un paio di forbici (vedi istruzioni allegate). Tale operazione non pregiudica in alcun modo funzionalità e comodità del prodotto e risolve totalmente ed in via definitiva il problema.
I passaggi da seguire sono molto semplici e replicabili seguendo il video a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=2sRm7UZsNwI
L’azienda rimane a disposizione per qualsiasi necessità.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.