La fiera OutDoor di Friedrichshafen in Germania, in programma da domenica prossima 17 giugno al 20 giugno, sarà anche per la sua (ultima) edizione 2018 un’occasione per La Sportiva, azienda leader mondiale nella produzione di calzature ed abbigliamento tecnico per vivere la montagna, di proseguire nel racconto della propria lunga storia, fatta di passione, innovazione e sfide continue e giunta all’importante traguardo dei 90 anni. Ma non si guarda solo al passato.. oltre trecento dipendenti, un fatturato in crescita che supererà nel 2018 i cento milioni di euro e un nuovo stabilimento di 15.000 metri cubi che sarà inaugurato entro la fine dell’anno e porterà in breve al potenziale raddoppio della produzione delle calzature d’arrampicata e d’alta montagna.

FOOTWEAR – Importanti e significative, anche in numero, le novità nella collezione Footwear che prosegue nel restyling,  o meglio reboot, dei modelli classici di scarpette d’arrampicata con l’introduzione della nuova Testarossa e del completo re-design estetico della linea Nepal Series. Novità anche nella linea hiking con l’introduzione di Pyramid e Hyrax, scarponcini che adottano la nuova tecnologia Gore-Tex Surround e nel Mountain Running con il lancio della seconda modernissima versione di Bushido e del modello dedicato alle corse su medie e brevi distanze Kaptiva.

Hyrax GTX Surround
Pyramid GTX Surround
  • NEPAL SERIES – Qualità e stile made in Val di Fiemme, durabilità e massima resistenza grazie all’utilizzo di pellami pregiati e bordature in gomma assemblate manualmente a Ziano, ai piedi delle Dolomiti.
    I grandi classici dell’alpinismo e dell’escursionismo attualizzati: nuove linee estetiche, stessa qualità ed affidabilità La Sportiva. Dal 1928.
Nepal Cube GTX
  • BUSHIDO NEW – Prosegue l’ampliamento della linea Mountain Running con l’inserimento di Bushido II, nuova versione del modello La Sportiva con maggiori ispirazioni provenienti dal mondo della corsa su strada. Totalmente nuova invece Kaptiva, calzatura dedicata alle corse su medie e brevi distanze concepita in tessuto knit e calzata slip-on, perfetta per aggredire i percorsi trail più accidentati.
Bushido II

APPAREL – Moltissime le novità prodotto ed I focus su segmenti di utilizzo specifici che si affiancano ad un restyling estetico che fonde le geometrie verticali della passata stagione con il concetto di Movement (movimento) per un risultato estremamente dinamico e proiettato verso il futuro.

  • X-CURSION – Capi tecnici e versatili pensati per utilizzi multi-function in montagna: hiking, approach ed escursionismo. Tessuti stretch anti abrasione, materiali traspiranti e con trattamenti anti-batterici, elementi protettivi ed anti-sfregamento: ogni dettaglio è pensato per la massima libertà di movimento in montagna. X-Cursion è un concentrato di tecnica e design al servizio dell’escursionista.
  • CORSA OFF-ROAD – La capsule collection dedicata alle competizioni trail running si complete con prodotti quali Mach Vest, Velox Short ed Arrow Tight, realizzati a partire dal concetto di massima performance utilizzando gli innovativi tessuti e soluzioni Kinetech:  in particolare Kinetech Graded è la tecnologia a compressione che permette un aumento del ritorno del sangue venoso ed aumenta la propriocezione e Kinetech Wolf, tessuto eco-friendly al 100% Made in Italy con eccezionali doti di idro-repellenza e termicità.