Decisa la data. Iscrizioni dall'8 gennaio.

la Sellaronda Skimarathon nel 2014 ritorna a Canazei. Il Comitato Organizzatore ha stabilito la data per il prossimo anno. La maratona notturna che abbraccia il gruppo del Sella partirà da Canazei venerdì 21 febbraio.

Dopo qualche giorno di dovuto riposo, il Comitato Organizzatore del Sellaronda Skimarathon si è già messo al lavoro per programmare la diciannovesima edizione.

LA SCELTA DELLA DATA 2014 –
«Qualche tempo dopo il termine della gara – ha detto Oswald Santin, coordinatore del gruppo di lavoro – ci siamo trovati con tutti i referenti delle quattro vallate ladine per analizzare l’edizione appena conclusa e per gettare le basi per il prossimo anno. Il primo aspetto affrontato è stata la scelta della data, ma è il paese che ospita partenza e arrivo a dare il via libera definitivo. Valutando tutti gli elementi, concomitanze con altre gare e appuntamenti della stagione invernale di Canazei, abbiamo deciso che il prossimo anno, il Sellaronda partirà venerdì 21 febbraio».

ISCRIZIONI – «Per quanto riguarda le iscrizioni, si apriranno mercoledì 8 gennaio alle ore 12. Inizialmente avevamo pensato a venerdì 28 febbraio, ma essendoci la concomitanza con la prova di Coppa del Mondo a Les Diablerets in Svizzera, abbiamo deciso di spostarla al 21. Con questa scelta ci auguriamo che i migliori atleti al mondo vengano a Canazei per partecipare al Sellaronda.»

POTENZIATO LO STREAMING –
«Per quanto riguarda l’organizzazione generale della gara – ha continuato Santin – abbiamo esaminato alcuni aspetti che devono essere potenziati, come ad esempio il servizio di streaming. Portare le immagini dei passaggi sul web e nelle vallate è stato molto interessante. Se il prossimo anno riusciremo ancora a organizzare la diretta, dovremo pensare ad avere due ‘linee’ di distribuzione delle immagini. La prima sede servire esclusivamente a inviare le immagini ai maxi schermi dei cambi pelli dei paesi, mentre la seconda condividerà con l’intero mondo di internet le fasi salienti della competizione».

Il prossimo anno, quindi, i sellarondisti ritorneranno a Canazei, in quella che è la vera casa della Skimarathon. Canazei e i suoi abitanti riusciranno ancora una volta a creare un’atmosfera magica applaudendo dal primo all’ultimo tutti i concorrenti in gara.  

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X