Sabato 1 luglio la gara sul trampolino di Predazzo
La Red Bull 400, il circuito di gare affrontando i trampolini del salto con gli sci, sta per arrivare in Italia. Nel fine settimana c’è stata la tappa francese di Courchevel (vinta da Thibaut Baronian su Alexis Sévennec ed Henri Aymonod, e da Axelle Mollaret), sabato 1 luglio ci sarà quella italiana sul trampolino K120 di Predazzo, allo Stadio del Salto G. Dal Ben in Val di Fiemme, prima dei Mondiali del 15 luglio a Titisee-Neustadt, in Germania.
Mancano solo pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni: entro il 24 giugno i migliori runner dovranno presentare la propria iscrizione sul sito ufficiale e prepararsi ad affrontare un percorso di soli 400 metri con una pendenza del 78%, in una delle categorie previste: gara individuale uomini, individuale donne, staffetta (4×100). Gli iscritti dovranno affrontare le batterie di qualifica la mattina, che permetteranno ai 50 migliori di ogni categoria di accedere alle finali del pomeriggio.
Sarà la prima volta in Italia: attesi il bronzo olimpico a Vancouver nella combinata nordica Alessandro Pittin, Antonella Confortola, Tomáš ÄŒelko vincitore a Bischofshofen e a Harrachov nel 2016 e lo specialista sloveno Matjaz Miklosagià.