Successo dei fratelli Moretton e di Aleksandra Fortin

Va ai fratelli Moretton e ad Aleksandra Fortin la vittoria della prima edizione del Calvario Alpin Run in programma nei boschi del Monte Calvario e nel parco di Piuma a Gorizia. Percorso di pura corsa in montagna con tanto fango a causa della pioggia, anche se nel giorno della gara splendeva il sole.
Subito in fuga Marco e Andrea Moretton che si presentano a metà percorso distanti pochi metri l’uno dall’altro e già con un buon vantaggio sui tre inseguitori Dario Turchetto, Paolo Massarenti e Marco Visintini. Il margine aumenta sulla lunga salita del Calvario: Marco e Andrea Moretton tagliano il traguardo dopo 17,5 km e 620 metri di dislivello, mano nella mano. con un tempo di 1h16’ e con quasi 3’ di vantaggio su Turchetto. Quarto Paolo Massarenti che termina la gara zoppicando per uno strappo alla coscia. La quinta posizione è per l’atleta di casa Marco Visintini.
In campo femminile, come da pronostico, è battaglia tra Aleksandra Fortin, Anna Finizio e Paola Romanin. La prima va forte sul piano e in salita mentre le due atlete dell’Aldo Moro si portano sotto nelle discese. A Piuma la slovena scala l’ultima salita con una progressione devastante e va a vincere in 1h30’. Sul secondo gradino del podio Anna Finizio e sul terzo Paola Romanin. Nel trofeo Tullio Poiana, dedicato ai partecipanti Alpini si è imposto Andrea Interbartolo della sezione Gorizia su Francesco Coceano di Cividale e Massimo Rizzi di Udine.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X