Il messaggio è molto chiaro, come lo sono sempre stati quelli lanciati da Salomon, uno dei marchi che ha lasciato il segno nel modo di comunicare gli sport ourdoor: Welciome Back to Earth. Si intitola così il video lanciato ieri suoi canali del marchio di Annecy e prodotto dall’agenzia creativa DDB. Per produrre il film Welcome Back to Earth e altri tre progetti per le categorie di prodotti Outdoor, Running e Sportstyle, Salomon si è rivolta ai migliori talenti del settore, tra cui i registi Martin de Thurah ed Elena Petitti di Roreto, insieme al fotografo Jake Jones. Dal punto di vista dell’agenzia, l’ispirazione è arrivata da Alexander Kalchev, Chief Creative Officer di DDB Paris, in collaborazione con Jason Israel, Brand Creative Director di Salomon. 

Nel minuto e mezzo di girato si vede (e soprattutto si sente) la confusione della grande città nell’ora di punta, in netto contrasto con la serenità e la sensazione di benessere di una ragazza che corre nella natura. Effetto accentuato dall’espediente narrativo del bianco e nero per la prima parte e dai colori nelle scene in montagna. 

«In Salomon la nostra mission è quella di liberare il meglio delle persone attraverso gli sport di montagna. In qualità di brand più autentico, esclusivo e innovativo al mondo per lo stile di vita degli sport di montagna, puntiamo a diventare il partner più fidato per i consumatori che iniziano o vanno a consolidare il loro rapporto con la montagna e l’outdoor. Le connessioni digitali possono dominare la nostra vita quotidiana e i video Welcome Back to Earth mostrano il valore intrinseco del tempo trascorso all’aria aperta per la nostra mente e il nostro corpo» ha detto Scott Mellin, Global Chief Brand Officer, Salomon

A questo video ne seguiranno altri, girati anche a Lubiana, Triglav in Slovenia, e Cortina d’Ampezzo / Monte Lagazuoi.