La neve e' arrivata per i Tricolori in Trentino

Da venerdi' a domenica, con vertical, sprint e staffetta

Vermiglio si prepara in vista dei campionati italiani di sci alpinismo in programma nel prossimo weekend, da venerdì 12 a domenica 14 dicembre: è arrivata anche la neve anche in paese, dove il comitato organizzatore presieduto da Lodovico Magnini vorrebbe disputare le gare di staffetta di domenica 14 dicembre. Una soluzione che garantirebbe ancora maggiore spettacolarità e visibilità all’evento, a portata di pubblico.
«A inizio settimana ha nevicato a Vermiglio – spiega il direttore di gara Rino Pedergnana – Sono caduti venti centimetri di neve e, qualora nei prossimi giorni dovesse fare freddo, il fondo potrebbe consolidarsi e darci modo di ricavare il percorso delle staffette nel centro abitato del paese. Prenderemo la decisione finale nella giornata di giovedì, quando faremo l’ultimo sopralluogo».
Le staffette chiuderanno la tre giorni tricolore (domenica 14 dicembre), mentre venerdì 12 e sabato 14 dicembre toccherà rispettivamente alla gara sprint e alla prova Vertical, che andranno in scena sulle piste del Passo del Tonale (pista Valena e snowpark per la sprint e pista Valbiolo-Contrabbandieri per la Vertical). «Per queste due gare le condizioni del percorso sono ottimali – conclude Pedergnana – Erano già buone prima. L’ultima nevicata le ha rese praticamente perfette».
Un’importante notizia è arrivata negli ultimi giorni e riguarda la visibilità dell’evento. Rai Sport in fatti seguirà tutti e tre i giorni di gara per realizzare una sintesi di 30 minuti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.