La nazionale italiana sbarca in Colorado

Sarà ospite di Scarpa allo Snow Show a Denver

Tra una settimana esatta il team Scarpa, composto dagli atleti della nazionale italiana di scialpinismo Manny Reichegger, Lorenzo Holzknecht e Matteo Eydallin accompagnati dal c.t. Oscar Angeloni , saranno a in Colorado per partecipare ai campionati Nord Americani di scialpinismo.
Rientrati dalla tappa di coppa del mondo in Andorra si partirà con destinazione Denver dove giovedì 26 la squadra sarà presente allo stand Scarpa presso la fiera SIA di Denver, una fiera del settore invernale che anticipa le novità della prossima stagione, per parlare di scialpinismo.
Sarà una presentazione in grande stile, Scarpa infatti sta predisponendo un grande evento. Il programma prevede poi per venerdì il trasferimento a Crested Butte in Colorado dove sabato ci sarà la sprint e domenica la gara individuale.  Il programma prosegue poi il lunedì con un altro evento targato Scarpa, questa volta sulla neve, conferenza stampa e pomeriggio a disposizione per powder. 
«Scarpa ci ha riservato questa grande opportunità, – ha commentato  Oscar Angeloni, coach della Nazionale Italiana – una trasferta che assume una rilevanza che va oltre l’aspetto tecnico e agonistico.  Questa trasferta infatti servirà per far conoscere lo scialpinismo race ed esportare tutti i valori umani e sportivi di questa partnership tutta Italiana». 
«Per gli atleti che saranno presenti in Colorado, – prosegue Angeloni –  il confronto dovrà rappresentare una crescita e, se davvero vogliamo divulgare lo scialpinismo race nel mondo,  queste iniziative sono il giusto viatico, e ci auspichiamo che diventino sempre più frequenti».
Noi di Ski-alper saremo al seguito del team Scarpa in questa trasferta in Colorado, e vi terremo aggiornati su tutti gli eventi.  
Dalla comunicazione che mi giunge in questi giorni, sembra davvero che ogni cosa sia predisposta nel migliore dei modi, tutto programmato nei dettagli con informazioni precise e puntuali. Il Colorado forse non conoscerà lo scialpinismo race, ma sembra che in fatto di organizzazione eventi non debba imparare da nessuno.  
Questo fine settimana in Andorra ci sarà la tappa di apertura della coppa del mondo, se qualcuno avesse notizie da passarci ve ne saremo grati!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.