Spostata per maltempo a sabato 16 aprile
La quinta edizione della Marmoleda Full Gas Race slitta di una settimana. Il comitato organizzatore, coordinato da Diego Salvador e composto dal tracciatore e guida alpina Lorenzo Battisti, da Ivano Ploner della Dolomites SkyRace, Mauro Sommavilla della Bela Ladinia, Valerio Lorenz del Bogn da Nia e i rappresentanti del Soccorso Alpino Alta Val di Fassa, hanno deciso di spostare la competizione a sabato 16 aprile.
La causa è la perturbazione che in questi giorni sta interessando il Trentino Orientale, con forti precipitazioni nevose sopra i 2.000 metri, che giocano contro un tracciato di qualità. L’ipotesi di spostare la gara in altre località dell’Alta Val di Fassa, oltre al fatto che avrebbe costretto gli atleti ad un percorso alternativo, è apparso come un ripiego e quindi è stata infine scartata. La scelta di spostare la gara al 16 aprile consentirebbe anche, alla luce delle favorevoli condizioni meteo previste, di portare i concorrenti a Punta Penia, spettacolare passaggio che nelle precedenti edizioni non è mai stato affrontato.
Gli atleti già iscritti, che sono quasi 200, vengono considerati tali anche per l’appuntamento di sabato 16, mentre chi vorrà ancora iscriversi potrà farlo attraverso il sito www.marmoledafullgasrace.com. Il costo è di 40 euro a persona. Da ricordare, inoltre, che la gara è valida anche come prova della Ladinia Ski Alp Cup.