Vittorie di Robert Antonioli e Elena Nicolini

Apertura della Coppa Italia – Trofeo Scarpa a Misurina con la gara organizzata da Cadini Promotion in collaborazione con lo sci club Dolomiti Ski Alp e con il supporto del Comune di Auronzo di Cadore, del Consorzio Turistico Auronzo-Misurina, del Corpo Forestale dello Stato, del Soccorso Alpino (stazione di Auronzo).

Nella gara maschile Robert Antonioli ha dominato davanti a Davide Galizzi (Brenta Team) e a Matteo Eydallin, mentre in campo femminile a segno Elena Nicolini (Brenta Team) su Francesca Martinelli (Alta Valtellina) e Martina Valmassoi (Dolomiti Ski-Alp).

LA GARA MASCHILE –
Grande bagarre tra Antonioli e Galizzi: il portacolori del Brenta Team ha provato a stare incollato all’alfiere dell’Esercito, ma nell’ultima discesa il battistrada ha rotto gli indugi e, lasciando correre gli sci, ha tagliato il traguardo in 1h36’17’’; il trentino Galizzi ha accusato 53 secondi di ritardo, mentre Matteo Eydallin, che all’alba aveva annunciato di non stare troppo bene, ha tenuto duro e con il tempo di 1h39’55’’ ha confermato la terza posizione. Manfred Reichegger è quarto, lo sloveno Nejc Kuhar quinto. La top ten si completa con Michele Boscacci, Filippo Barazzuol, Filippo Beccari, Damiano Lenzi e Thomas Martini.

LA GARA FEMMINILE –
Elena Nicolini ha chiuso la gara con il tempo di 1h34’21". In seconda posizione Francesca Martinelli (1h35’06) e in terza Martina Valmassoi (1h35’19) che sino a metà della a Forcella del Nevaio guidava il gruppo. Da segnalare le ottime prestazione di Martina De Silvestro, quarta, e di Birgit Stuffer quinta.

GIOVANILI –
Nella classifica Junior il trentino Federico Nicolini ha vinto sul valtellinese Luca Faifer e sul compagno di comitato Gianluca Vanzetta, mentre nella gara rosa Alba De Silvestro ha preceduto Giulia Compagnoni ed Erica Rodigari.
Davide Magnini vince tra i Cadetti davanti a Gabriele Lonardi e Enrico Loss, mentre nella prova femminile il miglior tempo è dell’austriaca Verena Streitberger, davanti alla veneta Laura Corazza, con Melanie Ploner a completare il podio.

MASTER – Nella classifica Master i vincitori sono Omar Oprandi (su Federico Pat e Camillo Campestrini) e Monica Sartogo.
Guarda le classifiche nel calendario interattivo!

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X