Kilian e Matheo ancora in cima al Monte Bianco

Troppa neve, niente record, ma non finisce qui

Dopo il week end dedicato al Vertical al Brevent e alla Mont Blanc Marathon di Chamonix, oggi Kilian Jornet & Mathéo Jacquemoud hanno fatto una puntatina in cima al Monte Bianco. 

NIENTE RECORD…PER OGGI –
Tentativo di record rimandato per la troppa neve.
Kilian ha twittato verso le 15.50:  «Primo tentativo di record al Monte Bianco con Mathéo! Buone condizioni e salita veloce ma molta neve sulla discesa! percorso da preparare di più ; ) »
…ecco, potrebbero fare ancora un po’ di su e giù dal Bianco nei prossimi giorni, così battono bene la Nord…  

IL TEMPO DI MATHÉO –
Per ora il record di 5h 06′ dalla piazza di Cham e ritorno appartiene a Mathéo che l’ha stabilito individualmente lo scorso 14 maggio, quasi dispiacendosene perchè Kilian era impegnato altrove.
Non aveva neppure ritenuto di mediatizzare preventivamente il tentativo, ritenendolo un crono personale.  Era stato accompagnato nella prima parte anche da Filippo Beccari.

Le sue dichiarazioni vertevano sul mito di questo record, appartenente a Pierre Gignoux e Stèphane Brosse. Proprio il compianto Stèphane aveva investito Mathéo e Kilian come suoi ‘successori designati’ al record, invitandoli a realizzarlo insieme. Poco tempo prima Mathéo e Kilian avevano staccato un tempone, forse ancora più impressionante, ma non dalla piazza di Cham. Ed ora eccoli nuovamente in azione insieme.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.