Kilian e il Giir di Mont, un ritorno importante

Dopo due anni di assenza il catalano sara' a Premana

«Dopo due anni in cui non mi è stato possibile partecipare al Giir di Mont, quest’anno torno molto volentieri». Parola di Kilian Jornet. L’edizione numero 22 della gara di Premana (Lc), in programma il 27 luglio, sarà dunque di quelle da non perdere assolutamente. Intanto fino al 30 aprile ci si può iscrivere alla quota scontata di 30 euro su www.giirdimont.it

RICORDI – Kilian ha vinto quattro volte di seguito, dal 2008 al 2011, la gara premanese e anche quest’anno si annuncia grande spettacolo. «Arrivò qui da noi da perfetto sconosciuto e rischiò di battere Ricardo Mejia quando questi era la leggenda della corsa in montagna in qualsiasi disciplina – dice Filippo Fazzini, direttore di gara – . Perse la sfida nel 2007 per soli 7 secondi, fu un’edizione memorabile, come memorabili le sfide con il pluricampione del mondo di corsa in montagna Marco Degasperi, con una punta di orgoglio ci teniamo a dire che alcune fra le sfide più storiche della corsa in montagna si sono disputate a Premana».

CIRCUITI – Il Giir di Mont 2014 fa parte delle ISF Skyrunner Italy Series 2014 ed è una delle tre prove del challenge che, oltre ai premi, assegnano ai vincitori anche l’iscrizione alla finale delle ISF Skyrunner World Series 2014, la maggiore rassegna della disciplina a livello mondiale. La gara di Premana sarà anche la quarta tappa del La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup, l’apprezzato circuito che include alcune delle più belle skymarathon italiane. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.