Ivan Basso alla Zero-3000 Extreme Race

L'appuntamento è per sabato alle 9.30

È confermato: Ivan Basso sarà ai nastri di partenza della Zero-3000 Extreme Race che partirà da Asolo, sabato 14 aprile, alle ore 9.30. Il campione del Team Liquigas-Cannondale parteciperà alla particolare sfida in coppia con l’azzurro della Nazionale di Scialpinismo Alessandro Follador che gli darà il cambio a Malga Ciapela, dove avrà inizio la conquista della Marmolada.
La gara, infatti, si svolgerà regolarmente sul percorso stabilito originariamente e dopo attente valutazioni, in caso di scarsa visibilità, si provvederà solo a spostare più a valle il traguardo finale. Il supporto del Soccorso Alpino di Rocca Pietore e la presenza di numerosi volontari lungo tutto il percorso, contribuiranno poi a garantire ai concorrenti le condizioni di sicurezza.
«Quando le Dolomiti chiamano, io rispondo sempre».  Ha detto Basso. «Ancora di più se si tratta di una gara affascinante e originale come la Zero-3000 Extreme Race. Speriamo solo che le condizioni meteo siano clementi». Oltre a Basso e Follador, tra i concorrenti della Zero-3000 Extreme Race saranno presenti altri numerosi atleti di grande rilievo internazionale. Solo per citarne alcuni, l’ex ciclista professionista e ottimo interprete degli sci con pelli di foca Andrea Peron, il forte corridore dell’Androni Giocattoli Professional Cycling Team Alessandro Bertolini, Alain Seletto, il noto scialpinista Jean Pellissier e la campionessa olimpica di fioretto Dorina Vaccaroni.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.