Detta legge l'Esercito in campo maschile
Chiusura dei campionati italiani in Trentino, con l’assegnazione dei titoli nelle staffette. Si gareggia ancora al Tonale, in condizioni davvero impegnative con nebbia e dunque scarsa visibilità. Percorso di 120 metri di dislivello con uno sviluppo di quasi un chilometro e mezzo, compreso un tratto a piedi e la discesa finale in pista.
ASSOLUTA – Esercito da copione grande protagonista in campo maschile. Il titolo va alla formazione con Damiano Lenzi, Michele Boscacci e Robert Antonioli (che dunque torna a casa con tre scudetti) che termina in 25’17", piazza d’onore per Denis Trento, Manfred Reichegger e Matteo Eydallin (25’36") con terzi i trentini Filippo Beccari, Federico Nicolini e Davide Galizzi (26’06").
Nella gara rosa, successo del Veneto con Martina De Silvestro e Martina Valmassoi (22’26") sulle trentine Elena Nicolini e Federica Osler (23’27") con bronzo alle lombarde Corinna Ghirardi e Marialucia Moraschinelli (23’40").
GIOVANI – Squadre miste di tre atleti: doppietta delle Alpi Centrali che salgono sul gradino più alto del podio con il team composto da Giulia Compagnoni, Andrea Prandi e Nicolò Canclini (31’17" il loro tempo), davanti a quello con Erica Rodigari, Davide Gusmeroli e Pietro Canclini (31’46") con il Veneto con Alba De Silvestro, Fabio Pettinà e Daniele Soppelsa a completare il podio.
MASTER – I campioni master sono Giuliana Cunaccia e Paola Vedovelli del Brenta Team, Roberto Testini, Roberto Panizza e Germano Pasinetti dell’Adamello Ski Team.