Trisconi e Barbuto vincono in Formazza

Stefano Trisconi fra gli uomini e Giusy Barbuto tra le donne vincono una quarta tappa dell’International Ski Tour che spariglia le carte, grazie a un percorso dal duplice volto: dapprima una durissima salita sulla pista del Sagersboden (aperta da Formazza Ski per suggellare una nuova era di rapporti con lo ski alp), poi un canale e un itinerario molto tecnico, da scialpinisti doc.

LA GARA UOMINI – Così Trisconi bissa il successo del Devero e si inserisce nella lotta per il titolo finale. L’elvetico Biffiger ottiene una seconda piazza a una manciata di secondi mentre Basalini torna a guardare le classifiche dall’alto, con un ottimo terzo posto. Solo 12° Erwin Deini, rallentato da condizioni di salute non ottimali.

LA GARA DONNE – Con la vittoria dell’Ossolana Giusy Barbuto (già prima a Mera), tra le donne la battaglia per la vittoria finale si fa sempre più accesa, e la contesa con la campionessa valsesiana Gisella Bendotti (vincitrice al Devero) sempre più equilibrata. L’attuale classifica generale non fotografa la situazione reale perché non tiene ancora conto della cosiddetta ‘classifica avulsa’ .

TOUR DEL MONSCERA – A breve gli aggiornamenti sul Tour del Monscera che si correrà domenica 24 febbraio in Alta Val Bognanco

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X