Albosaggia ha celebrato il suo campione

Albosaggia si è stretta attorno a Michele Boscacci, il Miky per gli amici, per celebrare la grande stagione sportiva culminata con la conquista della coppa del mondo. In tantissimi – oltre 500 persone – si sono ritrovati per una serata, condotta da Silvano Gadin, dove si è festeggiato un campione (il Miky), una società sportiva (la Polisportiva Albosaggia), un paese (Albosaggia) che contribuiscono in maniera determinante a far conoscere nel mondo lo ski-alp.
Oltre a tantissimi amici e supporter, da segnalare la presenza di Robert Antonioli, partner in tante gare nonché vincitore della coppa del mondo sprint e secondo nell’assoluta, degli sponsor, del responsabile del C.S. Esercito Nicola Invernizzi, del direttore tecnico della nazionale di scialpinismo Stefano Bendetti, oltre alla numerosa pattuglia di giovani e giovanissimi sportivi. Tra i momenti più belli della serata l’ingresso in palestra del Miky accolto da un grandissimo entusiasmo e dal suono degli zampogn (campanacci), l’inno di Mameli suonato dalla banda di Albosaggia e cantato da tutto il pubblico in piedi e la consegna del premio da parte della Polisportiva: la vitella Vera di 5 mesi e di pura razza bruna alpina che amplierà la stalla di Miky.
Alcuni brevi ed intensi filmati a cura di Massimo Murada hanno scandito la serata intervallando i discorsi del sindaco e del capogruppo degli Alpini di Albosaggia, la consegna delle targhe ricordo e la consegna da parte della Camp del campanaggio personalizzato per il Miky. A tutti i partecipanti è stata consegnata la maglietta della serata realizzata dai ragazzi della Spa-H, con gran finale con buffet offerto dall’Associazione Alpini di Albosaggia.