In bocca al lupo Azzurri

Nel week end in Andorra prende il via la coppa del mondo

Inizia l’avventura della nostra nazionale, in Andorra nel week end andrà in scena la tappa di apertura della coppa del mondo  che, come da tradizione, ci vedrà protagonisti. Un inizio di stagione trafelato, a causa della mancanza di neve e quindi di gare, che non ci ha permesso di capire esattamente come stanno i nostri. Una certezza l’abbiamo:  Michele Boscacci è in grande forma.
A Saalbach ha tenuto testa a KIlian e potrebbe essere lui l’uomo di punta anche se gareggia ancora in categoria espoir.  Il trio dell’Esercito presenta un Manny Reichegger in grande spolvero, Lenzi invece è in recupero da un periodo di overtraining, Eydallin sornione non lancia proclami, ma sappiamo che la sua condizione è buona, necessita del clima gara per entrare a regime.  Lanfranchi c’è, il ginocchio non dà più problemi, lui è sempre una garanzia. Patirà lo stop forzato di un mese, si tratta di ritrovare la forma. Antonioli e Holzknecht  non si sono visti, ma gli ho raggiunti telefonicamente e assicurano di star molto bene. Stesso discorso vale per Dennis Brunod. La new entry Follador invece ha gareggiato parecchio in pista ed in Germania lo scorso week end ha iniziato ad avvertire  buone sensazioni.
In campo femminile Gloriana Pellissier sarà la capitana, da lei ci si aspetta il risultato, anche se dovrà vedersela con due “mostri” come Mireja Mirò e Laetitia Roux. A darle man forte ci saranno Martina Valmassoi, Elena Nicoli e Corinne Clos. Grandi speranze riponiamo nei nostri giovani,  i vari Faifer, Stradelli, Ferrari, Maguet, Nicolini e Magnini sapranno farsi rispettare, ne siamo certi. Anche nel settore femminile Cazzanelli, Dalla Zanna e le due Compagnoni cercheranno il colpo grosso che è alla loro portata. 
In bocca al lupo ragazzi, dopo tanta attesa è giunta l’ora di fare sul serio. Ski-alper come sempre sarà al vostro seguito.  Riccardo infatti sarà il nostro inviato in Andorra, sarà colui che ci terrà costantemente aggiornati sull’andamento delle gare con live, foto e video. 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.