Il Tour du Rutor si presenta il 2 dicembre

Marco Camandona anticipa i contenuti della serata

Il 16° Millet Tour du Rutor Extrême sarà presentato venerdì 2 dicembre alle 20.30 presso la sala polivalente delle scuole di Arvier.
L’Amministrazione Comunale di Arvier in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, Sport, Commercio, Trasporti della Regione Autonoma Valle d’Aosta e lo Sci Club Corrado Gex presenteranno “Soirée Tor des Géants” e con l’occasione si illustreranno in anteprima il Millet Tour du Rutor Extrême 2012 e La Grande Course.
Alla serata prenderanno parte il vincitore del Tor des Géants 2011, lo svizzero Jules Gabioud, e i valdostani Denise Janin, Marco Camandona e Giorgio Bovet. A fare gli onori di casa sarà l’Assessore allo Sport della Regione Autonoma Valle d’Aosta Augusto Marguerettaz.
«La serata è nata per parlare di due eventi che sono molto simili tra loro». Ha detto Camandona. «Le due gare, anche se hanno un gesto atletico diverso, hanno lo stesso appeal tra i concorrenti. E’ il carattere internazionale che lega le due manifestazioni, inoltre vogliamo dare visibilità al nostro territorio e ai nostri volontari». «La presentazione inizierà – ha continuato Camandona – con il video dell’edizione 2011 del Tor de Géants, poi Gabioud, racconterà i momenti più significativi della sua gara. Terminato il dibattito con gli atleti sarà la volta della presentazione del Tour du Rutor. Con le immagini del Tour speriamo di immergerci in un ambiente più invernale… aspettando le neve!»

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.