Il team Scott Running festeggia 10 anni

La stagione 2016 presentata nella sede italiana dell’azienda

E dieci! Alla vigilia della stagione il Team Italia Running Scott festeggia il decimo compleanno. Un team che ha un padrino e una madrina d’eccezione in Marco De Gasperi ed Elisa Desco e che è stato presentato ieri nella sede italiana di Scott, ad Albino (Bg), alla presenza anche di un altro grande che mette ai piedi le Kinabalu, Mario Poletti.

DAL DESERTO ALLE MONTAGNE – È un team dalle molteplici anime e vocazioni quello griffato ‘no shortcuts’. Si va da World Desert Runner Giuliano Pugolotti, che ha attraversato 19 deserti con passi felpato, ai duathlelti e triathleti Riccardo Mosso e Federica Parodi, ad orizzonti più alpini con Carmine Buccilli (già secondo italiano alla Maratona di New York e vincitore della classica Monza-Resegone, obiettivo anche nel 2016), a Manuel Dacol, l’anno scorso terzo nel Vertical di Fully, a Riccardo Sterni e Guidi Barbuscio, che hanno fatto della salita e della corsa in montagna uno stile di vita.

DEGA VERSO ZEGAMA – Non si è sbottonato sugli obiettivi stagionali Marco De Gasperi, pluricampione del mondo di corsa in montagna, ma sarà sicuramente al via a Zegama e punta ai Mondiali ci corsa in montagna lunghe distanze. Intanto la kermesse bergamasca è stata l’occasione per presentare il circuito di gare Scott Valtellina Wine Trail che partirà il 13 marzo con il Santa Caterina Winter Trail, per proseguire con il Valtellina Verticaltuberace del 17 aprile, il vertical e la skymarathon dell’Alta Valtellina Experiences (24-26 giugno) e la tradizionale Wine Trail autunnale. Mario Poletti ha invece presentato il circuito Fly-Up Scott che si arricchisce di un nuovo appuntamento, il Moscato Scanzo Trail dell’11 settembre. In calendario i classici del Formico Trail (25 aprile), Orobie Vertical (2 giugno) e 6 Comuni Presolana Trail (9 ottobre). 

 

NO SHORTCUTS..Nessuna scorciatoia, dritti verso i 10 anni del mondo SCOTT RUNNING. Un traguardo importante che si è… Pubblicato da SCOTT Sports Italia su Martedì 23 febbraio 2016

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.