Il ranking delle Skyrace Series dopo la Sierre-Zinal

Al comando Kilian Jornet e Stevie Kremer

La Sierre-Zinal era anche prova del circuito Sky delle World Series, la terza dopo Zegama e Dolomites.

GRADUATORIA MASCHILE – Tre su tre per Kilian: con tre vittorie e 300 punti il catalano del Team Salomon guida la generale a due prove dal termine, la Matterhorn Ultraks del 23 agosto e la tappa finale di Limone sul Garda (la Limone Extreme) dell’11 ottobre.
Alle sue spalle c’è adesso Ionut Zinca: il rumeno della Valetudo è a quota 266, seguito da Tadei Pivk del Team Crazy a 196. Quindi il marocchino Zaid Ait Malek a 164 e lo spagnolo Aritz Egea Caceres a 156. Nella top ten anche Fabio Bazzana: l’azzurro del team Salomon è nono con 120 punti.

CLASSIFICA ROSA – Stevie Kremer balza al comando: l’americana del team Salomon aveva vinto a Zegama e con i 100 punti della Sierre Zinal sale a 200. Alle sue spalle Laura Orguè Vila, anche lei ‘targata’ Salomon, a 168 (a segno alle Dolomites), con terza la svedese Emilie Forsberg, sempre del team Salomon, a 160. Quarta la spagnola del team La Sportiva, Maite Maiora Elizondo a 156; quinta la francese Christel Dewalle del team Adidas a 144. La prima azzurra in classifica è Silvia Rampazzo della Valetudo con 120 punti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.