Il Pizzo Tre Signori diventa campionato italiano

Domenica la gara sara' a Pescegallo

Il Pizzo Tre Signori di domenica 1 febbraio assegnerà i titoli italiani individuale senior e master. «Su richiesta della commissione nazionale siamo passati da prova unica di campionato tricolore team a tricolore individuale – ha spiegato Angelo Gianola dell’AS Premana -. A richiederci questo cambio in corsa è stata la direzione agonistica della FISI che aveva l’esigenza di visionare gli atleti e definire la composizione della squadra nazionale in vista dei mondiali. E la nostra competizione, giunta alla sua trentaseiesima edizione, sarà inoltre valevole come prova del circuito di Coppa Italia».
Cambia il percorso per la mancanza di neve nella zona dell’Alpe Paglio, il nuovo tracciato in Valgerola, nel comprensorio sciistico di Pescegallo.
Salvo cambiamenti dell’ultima ora sarà un tracciato con circa 1.900 metri di dislivello positivo al maschile e 1350 al femminile. Entrambe le prove saranno caratterizzate da tre salite, due discese e avranno dei tratti a piedi, ‘toccando’ Il Monte Salmurano, la bocchetta di Avaro e la bocchetta Salmurano.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.