Dopo lo sci con motore elettrico, ecco l’attacchino a pin ultraleggero, che sfrutta un meccanismo ‘al contrario’ sul puntale, pronto a far discutere gli appassionati. La ganascia del puntale, infatti, non ha i due tradizionali perni che si infilano nei fori laterali dello scarpone, ma un semplice incavo nel quale si incastrano i perni, che fuoriescono da un inserto a clip da posizionare nei fori della scarpa. Anche la talloniera è diversa, con un pistone che contiene la molla al posto della tradizionale torretta, sostituito da un semplice fermo per il modello più leggero. Entrambi sono posizionati su un’astina metallica simile a quella dei ramponi. 

 

 

Presentato dall’austriaca 5ive, il nuovo attacchino è interamente in metallo e promette pesi record: 120 grammi per il modello First.Era Ultra (valori di sgancio fino a Z10) e 350 per quello da freeride First.Era (sgancio fino a Z14). La produzione è prevista a partire da ottobre e gli inventori hanno lanciato una campagna su Kickstarter a sostegno della start-up che ha sfiorato i 70.000 euro. 

 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X