Il nuovo record di Kilian Jornet sul Cervino

In vetta in 1h 56' 15", gia' 14 minuti sotto il tempo di Brunod

Alle ore 15 è partita la sfida di Kilian Jornet al record di salita al Cervino di Bruno Brunod. L’immagine, scattata dal nostro Andrea Chiericato al momento del via, ritrae il campione catalano impegnato a tarare il cronometro.

Vi terremo informati con notizie live. A seguire il commento tecnico di Fabio Menino sull’esito finale del tentativo. 

LIVE – In vetta in 1h 56′ 15", nuovo record alla cima e sotto il parziale di Bruno Brunod per 14′.

LIVE –
In 2h 18′ 01" è passato in discesa alla capanna Carrel, sempre sotto il record precedente e, soprattutto, quasi alla fine dei tratti esposti! Go Kilian Go!

LIVE –
 RECORD! Tempo strabiliante sulla montagna simbolo di tutte le montagne del mondo! 2h 52′ 02"! La prova più difficile, contro il record di montagna più impressionante mai stabilito.  

Dai 2025 metri del centro di Cervinia ai 4478 metri della cima, e ritorno! Sopra i pascoli, dopo il rifugio Duca degli Abruzzi all’Oriondè e la croce Carrel, iniziano subito i pendìi innevati e i traversi esposti. Tratti in ghiaccio ripido, e arrampicata su roccia fino al IV grado con sezioni verticali solo in parte facilitate dai tratti attrezzati, che restano comunque faticosi e soprattutto sempre e costantemente esposti sul vuoto del versante Sud, e poi di quello Nord. 

Una giornata memorabile. Anche per gli addetti ai lavori, una prestazione di questo livello non era immaginabile!
Dove stanno i limiti di Kilian Jornet?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.