Domenica la Royal Ultra Sky Marathon

Tappa del Campionato Italiano di Ultra, domenica 4 agosto nel Gran Paradiso, con la Royal Ultra Sky Marathon. Percorso molto tecnico di 52 km e 4000 m di dislivello, che si sviluppa nel versante meridionale del Gran Paradiso, seguendo i resti della rete delle antiche Strade Reali di Caccia, un vastissimo insieme di sentieri costruito dalla dinastia reale dei Savoia per le loro battute di caccia.

PERCORSO – Il programma della Royal 2013 vede riproposti sia il percorso ‘ultra’, sia quello con chilometraggio e dislivello ridotti, la Roc Sky Race. Per la prima è confermato il percorso ormai classico del 2010 (salvo l’arrivo al Rifugio Massimo Mila) con i sui cinque colli oltre i 2500 metri di quota (tre dei quali addirittura a cavallo dei 3000 m, con quota massima al Colle della Porta, 3.002m) e 52 km di sviluppo con partenza dal Lago di Teleccio e arrivo a Ceresole Reale. Tra gli iscritti Silvano Fedel, Maurizio Fenaroli, Cecilia Mora, Emanuela Brizio, Virginia Olivieri, Daniele Fornoni, Fabrizio Roux e Raffaella Miravalle; i miglior tempi realizzati nelle varie edizioni sono di Giuliano Cavallo in 7h19’ e Raffaella Miravalle in 8h11’. La Roc invece, sarà di 31 km e 2000 m D+, sempre con partenza dal Lago di Teleccio e arrivo a Ceresole Reale. Lo start delle due gare alle ore 7. A partire dalle ore 9 di domenica diretta internet su http://live.lanponet.it/diretta

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X