Il 24 maggio si correrà la Trentapassi Skyrace

Raggiunti i 600 partecipanti, solo 50 pettorali disponibili

Domenica 24 maggio si aprirà ufficialmente a Marone, in riva al lago d’Iseo, il circuito La Sportiva Mountain Running Cup: in programma la Trentapassi Skyrace giunta alla quinta edizione e la terza edizione del Vertical Race. La Vertical Race sarà valida come prima prova delle Skyrunner Italy Series.
Dal punto di vista tecnico la Trentapassi Skyrace si sviluppa per 17.5 Km, 1400 metri di dislivello positivo (1000 dei quali concentrati su tre km di sviluppo) e 1400 metri di dislivello negativo.
La Trentapassi Vertical Race invece si sviluppa per 3.5 km sui 1000 metri di dislivello positivo; in pochi minuti dalla riva del lago si raggiungono i 1200 metri di quota della cima, correndo lungo la strapiombante e mozzafiato cresta della Trentapassi.
Come la passata edizione le gare in programma saranno tre, la Skyrace, la Vertical Race e la MiniSkyrace per i ragazzi che si disputerà sabato. Il programma inizierà il sabato pomeriggio alle ore 16.30 con la prova riservata ai ragazzi. La domenica mattina si entrerà nel vivo della competizione con la partenza alle 9.15 della Vertical Race, dopo circa un’ora dalle sponde del lago prenderà il via la quinta edizione della Trentapassi Skyrace.
Le iscrizioni alla Trentapassi saranno aperte sino a martedì 19 maggio, i moduli d’iscrizione si trovano sulle pagine del sito www.trentapassiskyrace.it. Per chi volesse perfezionare la propria iscrizione dovrà farlo nelle prossime ore perché i pettorali disponibili sono solo 50.
Per quanto riguarda gli aspetti organizzativi dedicati agli atleti, durante la manifestazione, in collaborazione con Campus, il comitato organizzatore ripropone il servizio di ‘babysitting’ per i bambini a partire dai 2 anni con maestre d’asilo professionali. Il servizio è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione. Durante le premiazioni ci sarà l’estrazione di numerosi premi in palio tra i quali due iscrizioni per la Dolomites Vertical Crepa Negra di Canazei e due iscrizioni per la Skyrace del Monte Bianco.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.