Il 22 marzo appuntamento al Tonale per il Lunarally

Quest'anno gara a coppie e interessanti modifiche al percorso

Venerdì 22 marzo al Passo Tonale si svolgerà la 20° edizione del Lunarally al chiaro di luna, manifestazione a cura del Cai Pezzo-Pontedilegno. Lo scenario sarà veramente spettacolare grazie alle recenti nevicate che hanno imbiancato tutto il comprensorio Adamello Ski.

Il Lunarally non prevede pre-iscrizioni: gli interessati possono iscriversi la sera stessa, dalle 17.30 alle 19 negli uffici Adamello Ski del Tonale. La gara prenderà il via alle 19 con due novità: innanzitutto quest’anno la partecipazione sarà a coppie e non più individuale!

La seconda novità riguarda l’arrivo che non sarà più al Passo Tonale, dove invece è confermata la partenza, bensì al Rifugio Capanna Bleis. Pertanto, dopo avere risalito la pista della Valle Albiolo fino all’arrivo della seggiovia Tonale Occidentale, verranno affrontati gli ultimi 200 mt di dislivello fuori pista fino alla Cima Tonale Occidentale 2.694 mt e da lì la gara si concluderà con  la breve ma impegnativa discesa verso Capanna Bleis.

Il Lunarally ormai da qualche anno fa parte dei Raduni delle Valli del Noce che riuniscono alcune gare di sci alpinismo della Val di Sole e della Val di Non con l’obiettivo di promuovere uno sport sano e di sostenere alcuni progetti di solidarietà. Quest’anno parte del ricavato verrà destinato ad un progetto che mira a realizzare una struttura sanitaria di primo soccorso in una zona particolarmente disagiata del Bangladesh.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.